Otto sanzioni accertate nel Comune di Massa e quattro nel Comune di Carrara per il mancato rispetto dei protocolli previsti per la zona arancione durante i controlli della Polizia di Stato nei servizi interforze disposti dal Questore nel fine settimana, appena trascorso, a Massa, Marina di Massa e Marina di Carrara: Polizia di Stato, Carabinieri,  Polizia Municipale hanno pattugliato il centro cittadino, con maggiore attenzione nei confronti delle zone della movida e delle aree frequentate dai giovani.

In particolare i poliziotti della Squadra Amministrativa, unitamente a personale dell’Ufficio Generale e Soccorso Pubblico, hanno sanzionato alcuni ragazzi perché consumavano bevande in prossimità dei locali, creando assembramenti fuori dai diversi esercizi commerciali.

Per un locale, invece, è stata disposta la chiusura provvisoria per cinque giorni perché consentiva la consumazione al tavolo, nonostante secondo la normativa vigente sia possibile, fino alle ore 22, solo la vendita per asporto e la consegna a domicilio. Si ricorda che, in questo caso, anche gli avventori intenti a consumare sul posto sono soggetti ad una multa che va dai 400 ai 1000 euro.


Furto nel supermercato, denunciato 54enne

“Linguaggi, pratiche e fenomeni dell’arte del XXI secolo”, venerdì 19 marzo